Progetto Famiglia

I nostri progetti

Corso Baby Sitter

Un progetto dedicato alla formazione di  persone che non hanno gli studi adeguati per lavorare con i bambini, ai giorni d’oggi viene richiesta esperienza nel settore e competenza scolastica, ma che hanno acquisito, nel corso della propria carriera lavorativa, autonomia nella gestione, oppure che s’interfacciano a questa tematica da zero per passione e amore.

Con la nostra iniziativa, abbiamo ottenuto il patrocinio del Comune di Verona , Bussolengo, Peschiera e Caldiero per il progetto “corso Baby-sitter”, formando più di un centinaio di ragazze nel 2021, promuovendo così lavoro in regola e consentendo il reinserimento lavorativo delle stesse.

Mercatino dell’usato gratuito a favore di famiglie in difficoltà
con il patrocinio del Comune di Verona.

Iniziativa che ci ha consentito di aiutare innumerevoli famiglie con ISEE basso o seguite dai servizi sociali con oggettivo disagio economico.
Grazie alle famiglie donatrici ed al nostro team di volontari, recuperiamo giocattoli vestiti e presidi per la prima infanzia, previo sanificazione, dandoli successivamente a chi ne ha bisogno, offrendo un doppio servizio, di riciclo e di sgombero.

Previo appuntamento ci trovate in sede AICS Verona in via Mantovana 117(Forte Gisella).

Sportello ascolto

Attivo dal lunedì al venerdì in Via Mantovana 66 presso il Centro Culturale VI Maggio.